Desideriamo essere innovatori unendo quanto di buono proviene dal “vecchio” mondo assicurativo con nuove idee e le opportunità nate anche dall’applicazione delle nuove tecnologie.
Non rinneghiamo quindi il passato – nè soprattutto lo ignoriamo come vediamo fare ad altri – ma facciamo tesoro della pluricentenaria storia delle assicurazioni per costruire qualcosa che in un mondo che cambia continuamente riesca sempre a guardare avanti.
Desideriamo che ogni nostro progetto sia economicamente sostenibile per tutti dando ad ognuna delle parti coinvolte (compagnie, intermediari e assicurati) un giusto compenso o vantaggio, rispettando il lavoro delle persone, promuovendone la qualità e considerando che l’assicurazione deve avere un fondamento di pubblica utilità e di stimolo della stabilità sociale.
Winn Broker offre un nuovo modello operativo rivolto a qualsiasi entità in grado di interagire con propri clienti, utenti, associati o affiliati e ai quali decida di proporre coperture assicurative specifiche, coerenti col proprio core business o alla propria finalità istituzionale.
Quando un’Azienda o Ente dispone di un importante database di nominativi e decide di utilizzarlo per proporre assicurazioni, nella modalità tradizionale deve
Cercare una partnership con un Agente o Broker per conto del quale verrà effettuata l’attività di intermediazione e dal quale si riceveranno provvigioni.
Le provvigioni costituiscono esclusivamente ricavi, peraltro non derivanti dall'attività caratteristica ma da un business accessorio. Sono quindi semplici flussi finanziari che, anche se positivi, non consolidano valore in azienda in quanto volatili, sempre residuali pur se consistenti e non consolidati poiché prodotti da una struttura non abilitata o preposta ufficialmente all’assicurazione, ma focalizzata sul business primario.
Terminata la partnership, nulla resta nell'Azienda o Ente.
Il modello Winn offre una nuova opportunità
Creare un Captive Broker con una struttura esclusivamente commerciale, con investimenti minimi, demandando tutta la gestione e la difficile fase di accordo con l’Assicuratore Winn Broker, con il quale sottoscrivere un accordo di collaborazione.
L'assicurazione diventa attività principale e i flussi economici si consolidano nella creazione del valore: si crea così un vero e proprio asset aziendale, con una propria valorizzazione.
I nominativi del database diventano anche clienti assicurati moltiplicando il loro valore per l’Azienda o Ente.