Solitamente tutto comincia con una idea legata al mondo dell’assicurazione. Può essere la nuova variante di una garanzia, un modo nuovo di fare una cosa già esistente utilizzando una nuova tecnologia, un prodotto con condizioni migliorative rispetto a quelle già sul mercato fondato su particolari osservazioni sul rischio magari assistite da un dispositivo tecnologico, oppure e più probabilmente una combinazione di queste cose.
Una volta messa a punto l’idea e coinvolte le Compagnie interessate al progetto, la proponiamo a potenziali clienti. Trovato un interlocutore interessato, inizia un’attività di tuning e di personalizzazione che arriverà a definire dall’idea un package unico ed esclusivo per quel cliente. Infatti anche prodotti basati sullo stesso schema e realizzati per diversi clienti non avranno mai un contenuto sovrapponibile e in ogni caso vivranno di una loro personalità.
Lavoriamo quindi per la realizzazione del package e per la sua successiva distribuzione e vendita, fornendo se richiesto anche i servizi di assistenza e gestione post-vendita (ad esempio la gestione sinistri). Queste attività possono comportare la realizzazione di portali web, software dedicati, campagne di advertising tradizionale e digitale, analisi di dati e feedback, così come azioni di assistenza al cliente nello startup e di formazione di forze vendita.
Tutto il nostro lavoro avviene quindi tramite processi interamente digitali che danno insieme velocità, qualità e una economia sostenibile per tutti gli attori coinvolti, dalle Compagnie ai clienti finali.
Il modello ibrido è il nostro mantra.
Ibrido nella gestione, cioè persone più tecnologia: che vuol dire fornire strumenti avanzati alle persone che lavorano in Winn per essere più veloci ed efficienti, ma certi che le persone sono insostituibili.
Ibrido nei prodotti, cioè assicurazione più tecnologia: che vuol dire la copertura assicurativa deve essere fruibile con metodologie e strumenti digitali, o addirittura affiancata da servizi e tecnologia a supporto della prevenzione o della limitazione del danno.