CHI SIAMO


Siamo una società di recente costituzione nella quale sono confluite persone con lunghe esperienze nel settore, che hanno negli anni inventato nuovi modi di fare assicurazione spesso basati sull’utilizzo delle tecnologie più recenti disponibili. Questo patrimonio di esperienze ora è dentro di noi ed è parte del nostro DNA.
Questa è la storia di quanto le nostre persone hanno costruito nel tempo:

Nel 1994, nel contesto di una convenzione con la Lega Nazionale Dilettanti di calcio, hanno inventato un modo innovativo di gestire i sinistri tramite numero verde e un software appositamente realizzato, aprendo la strada a quello che oggi è uno standard industriale. Nel 1995 hanno realizzato la prima convenzione nella quale un prodotto assicurativo era studiato appositamente per un affinity group: Safe con Mercedes, evolutasi poi negli anni in Safety Car e in seguito, indipendentemente dalla Casa automobilistica, nella famiglia di programmi Evo (2006-2015), fino ad arrivare all’attuale prodotto Safe Factor (dal 2015).
Nel 1996 hanno per primi introdotto nel mondo assicurativo due concetti innovativi per settore auto: la “svalutazione predefinita” che dà certezza all’assicurato dell’indennizzo nel tempo, e il “rimpiazzo”, ovvero non un semplice indennizzo in denaro ma la sostituzione del veicolo perso con uno uguale.

La targa celebrativa del programma Safety Car (2000).
Nel 1998, grazie al successo del programma Safe, la formula del prodotto studiato per affinity group viene esportato verso Opel, con un prodotto appositamente studiato per la sua finanziaria GMAC, Opel Tua, aprendo così la strada ad una collaborazione quasi ventennale.

Nel 2000 per la necessità di offrire un supporto adeguato ai programmi per affinity groups e avendo idee e necessità specifiche in proposito, hanno realizzato un software di CRM che da allora ha rappresentato un punto di forza ed è stato il motore di un customer care con fino a 22 numeri verdi collegati, 200mila polizze in gestione e 4 milioni di minuti di telefonate all’anno.

Il modello del programma dedicato ad affinity groups ha incontrato i favori del mercato: a partire sempre dal 2000 (iniziando con GE Capital) hanno lavorato con tutte le principali finanziarie operanti in Italia nel settore auto e con varie case automobilistiche.
Nel 2001 hanno iniziato il progetto del primo portale internet dedicato alla raccolta assicurativa tramite i concessionari auto, portale che nel tempo è diventato l’asse portante dell’operatività della rete diretta. Anche in questo caso sono stati i primi a pensare e realizzare quello che oggi è uno standard.
Nel 2002 hanno inventato gli “anni a nuovo”, ovvero il valore iniziale del veicolo che si protrae negli anni successivi.
Nel 2006 hanno introdotto sul mercato dei programmi dedicati alle reti di Dealer e ...
Nel 2009 hanno replicato lo stesso con modello con prodotti specifici per le Agenzie Finanziarie.
Nel 2011 hanno realizzato il primo programma CVT con estensione di garanzia integrata.
Nel 2014 sono stati i primi a realizzare un prodotto assicurativo pagabile mensilmente senza uno specifico finanziamento.
Intanto il mondo è cambiato, ci sono nuovi spazi, nuove sfide e nuove opportunità date ad esempio dal geomarketing, dall’IoT e dall’instant insurance, dalla valorizzazione di grossi database di dati e dalla analisi e lavorazione dei mille eventi che possono essere generati dalla tecnologia diffusa.
Winnie, la volpe del logo Winn, rappresenta il nostro proposito di essere sempre interlocutori agili e brillanti.

Nel 2017 nasce Winn proprio per operare in questo scenario di innovazione e tecnologia, con la capacità di ripensare da zero un modello di business con la forza data dall’esperienza di ognuno di noi in ambito assicurativo e informatico.

Siamo un broker full-digital e multicanale.

Cosa significa full digital? che cerchiamo di ottimizzare qualsiasi processo o funzione, interno o esterno, con tutto quanto la tecnologia mette a disposizione. Questo ci consente di essere veloci ed efficienti. Solo tecnologia utile però, mai meri esercizi di stile o tecnologia di moda.
Meno persone quindi? No, noi siamo fautori del modello ibrido, dove le persone lavorano meglio, utilizzando una tecnologia che le supporta, non le sostituisce. Cerchiamo più efficienza, tempi rapidi, innovazione: ma il valore delle persone non è sostituibile.

Perchè multicanale? Perchè il mercato risponde meglio a stimoli diversi a seconda del target di riferimento e perchè lavoriamo con affinity groups che possono prediligere l'approccio tramite contact center, oppure e-commerce, sms, mailing, social media marketing, chatbot, filmati e quanto altro possibile.
  

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Intermediario assicurativo iscritto alla sez.B del RUI con il n.B000588316 in data 06/12/2017